Il Linguaggio del Corpo – L’Arma Vincente?

Pensate che la comunicazione verbale rappresenta solo il 7% del linguaggio attraverso il quale ci esprimiamo. E il restante 93%? Esatto è composto proprio dalla comunicazione non verbale. Mica bruscolini.
Non saremmo certo noi oggi a svelarvi il segreto nascosto dietro ad una comunicazione che funziona.
Non abbiamo assi nella manica o formule magiche che, attraverso nomi strani di illustri professori o maestri di vita, permettono di far uscire dal cilindro l’elemento chiave di una comunicazione efficace, MA REPETITA IUVANT, perciò ripetiamo insieme: LA COMUNICAZIONE NON VERBALE E’ FONDAMENTALE ed è uno strumento nelle mani di ognuno di noi!
Il linguaggio del corpo, si sa, arriva prima delle parole, è più veloce ed immediato.
Le parole hanno un peso specifico e i gesti o le espressioni del viso che le accompagnano sono in grado di smascherare i pensieri più reconditi. Sono proprio i dettagli non verbali ad influenzare le relazioni che abbiamo con gli altri.
Imparare a riconoscere le sfumature permette di modulare il proprio discorso e capire se alimentare o meno il dialogo in relazione al grado di interesse percepito e alle reazioni dell’interlocutore e questo è utile in ogni ambito.
Attenzione quindi, perché dietro ogni impercettibile smorfia del viso si nascondono enormi fraintendimenti e lo dice l’emotusologo! Sai chi è?
E se dici il contrario di quello che pensi, la tua faccia non terrà il segreto!
← Torna al Blog
0
Ti piace il post? Lascia un commento...x
()
x