Il Ruolo dei Social Network nel Marketing Aziendale

Il Ruolo dei Social Network nel Marketing Aziendale
Il ruolo dei social network nel marketing aziendale è principalmente uno: COMUNICARE.
Hai un’azienda e vuoi costruire la tua immagine social solo per aumentare le vendite? Sbagli.
L’uso dei social network per la tua azienda è parte di una strategia ed in quanto tale è solo un pezzo che compone il puzzle della comunicazione relativa al tuo brand.
I social servono a trasmettere un messaggio, fidelizzare i clienti, raggiungere nuovi lead e aumentare brand awareness e brand reputation.
Usati in modo sapiente, portano miglioramenti in modo trasversale, anche alle vendite, ma non solo.
Non basta aprire una pagina business e cominciare a produrre contenuti però per crescere e creare la propria community. È necessaria una strategia che impone come primo passo capire a cosa servono i social e come utilizzarli al meglio.
Quali obiettivi vuoi raggiungere? Vuoi farti conoscere? Vuoi creare programmi di affiliazione con altre aziende?
Una volta che hai chiari i tuoi obiettivi ti tocca pensare a cosa vogliono e cercano gli utenti a cui ti rivolgi. Cosa si aspettano da te? Perché dovrebbero seguire te?
Se riesci a far incontrate le tue esigenze con quelle degli utenti è fatta!
Quali sono i vantaggi?
– Creare e consolidare contatti con aziende già clienti
– Strumento per veicolare traffico sul sito web
– Creare lead con clienti potenziali e far nascere nuove opportunità di business;
– Puoi decidere di colpire un target specifico di clienti potenziali grazie a sistemi di profilatura avanzata;
– Permettono di fare costumer service in modo veloce ed efficiente, migliorando la brand awareness.
E gli svantaggi?
– L’uso richiede impegno e costanza;
– Possono essere pericolosi se gestiti da persone non competenti in materia;
– Possono disorientare il cliente se non si trasmette un messaggio coerente con l’immagine aziendale;
– Possono raccogliere feedback negativi che a lungo andare possono minare la brand reputation dell’azienda.
Cosa aspetti? Inizia subito!
Come? Chiedilo a noi!
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