La CONVERSIONE è il Santo Graal per Tutti quelli che Lavorano nel Web Marketing

La CONVERSIONE è il Santo Graal per Tutti quelli che Lavorano nel Web Marketing
La CONVERSIONE è il Santo Graal per tutti quelli che lavorano nel Web Marketing. La terra promessa. L’obiettivo bramato da ogni brand e mèta di ogni strategia efficace.
Proprio per questo oggi parliamo di Email Marketing che è una forma di marketing diretto (DEM) molto importante perché, implementando le relazioni tra i brand e la propria audience con l’invio costante di informazioni promozionali, garantisce i risultati più performanti in termini di ROI (Return on Investment) e conversione clienti.
Ma come fare ad instaurare una relazione consolidata e costante nel tempo con i propri utenti senza che avvertano l’esigenza di cliccare sul tasto UNSUBSCRIBE ME?
Con la personalizzazione!
È fondamentale infatti mettere a frutto le conoscenze acquisite sulla base clienti per inviare comunicazioni precise, customizzate in base agli interessi, alle abitudini e agli acquisti recenti.
Proprio così l’email marketing si trasforma in un formidabile strumento di lead nurturing agevolando la trasformazione dei clienti da potenziali ad acquisiti.
Ovviamente ci sono dei piccoli segreti per rendere la connessione con i propri utenti duratura ed efficace, ma se li svelassimo tutti qui poi dovremmo consegnarvi le chiavi del nostro ufficio!
Ma, chissà, forse qualcosa potremmo svelarvela…
Fare email marketing è vantaggioso perché è immediato e attraverso l’analisi dei risultati è possibile capire cosa e come è meglio comunicare!
Scopri 4 utili consigli per cominciare a capire come strutturare una email efficace!
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