Lo Storytelling è una Vera e propria Arte che implica Ricerca

Lo Storytelling è una Vera e propria Arte che implica Ricerca
Lo storytelling è una vera e propria arte che implica ricerca, pianificazione e competenze. Non basta raccontare una storia, bisogna fare in modo che il lettore o lo spettatore la viva.
Lo storytelling può essere fatto su qualsiasi cosa abbia la necessità di essere sostenuta dal punto di vista comunicativo: un’azienda, un brand, un prodotto, una persona o un evento.
È una tecnica di comunicazione che consiste nel raccontare una storia per attirare l’attenzione di uno specifico pubblico, veicolare verso quel pubblico il messaggio da trasmettere e stimolare un preciso desiderio nei lettori o spettatori, persuadendoli a compiere una precisa azione.
Più che una moda (e per certi versi bisogna ammettere che lo è, perché oggi ne parlano tutti), lo storytelling è parte di una efficace strategia di comunicazione che si rivela davvero potente.
Con un racconto efficace di storie coinvolgenti è possibile trasmettere una carica emotiva potente che riesce trasferire al target di riferimento idee e punti di vista in modo estremamente diretto e coinvolgente.
Le storie ci affascinano, ci ispirano, ci motivano, ci insegnano qualcosa e ci spingono all’azione.
E il mondo del business sa!
← Torna al Blog
2
0
Ti piace il post? Lascia un commento...x