
Puntare sulla Sostenibilità fa bene al Business.
C’è chi lo considera solo un “trend” per favorire la promozione del marchio e chi invece usano il Green Marketing con convinzione ed etica, nell’ambito di una strategia sostenibile. Fortunatamente aggiungerei.
Ci sono molti modi per definire il Green Marketing ma il concetto è lo stesso: mettere al centro l’ambiente e restituire al pianeta qualcosa del tanto che si è preso nel corso del tempo. O almeno provarci.
In sostanza il Green Marketing è l’insieme delle attività e strategie messe in atto da un’azienda per migliorare la propria sostenibilità ambientale.
Ci sono molte attività possibili, alcune legate agli stessi prodotti e servizi, declinati in chiave ecologica, a beneficio degli utenti e dell’immagine dell’azienda.
Altre attività, invece, sono legate alla comunicazione, agli eventi o alla beneficenza in senso stretto.
I principi base sono comunque: restituzione e responsabilità intrecciati tra loro in modo indissolubile.
Ma per impostare una strategia “Green” la parola chiave è la credibilità: è fondamentale crederci davvero, essere coerenti, trasparenti e concreti.
Anche perché non fa solo bene al business, ma all’intero meccanismo che muove il progresso sociale.
Quali aziende italiane conosci che adottano una strategia di Green Marketing e possono definirsi sostenibili?
#BAMUP #BEFLUID #marketingpromocional #marketingservices #marketingtrends #marketingcontent #socialmediamarketingtip #instagrammarketingstrategy #socialmedia #marketinglife #socialmediaagency #socialmediatips #personalbrand #digitalmarketingstrategy #socialmediamarketer #digitalmarketinglife #mktdigital #smma #socialmediamarketingagency #business #branding #success #entrepreneurship #greenmarketing #sustainability #green #nature #gogreen