Quanti Corsi di Formazione Conosci che Promettono di Svelare il Segreto Mai Scoperto che ti Cambierà la Vita?

Quanti Corsi di Formazione Conosci che Promettono di Svelare il Segreto Mai Scoperto che ti Cambierà la Vita? O che promettono di renderti unico nella tua unicità esclusiva per diventare il più migliore di tutti?
Ormai, nell’immensa realtà digitale, chiunque ha qualcosa da insegnare, chiunque può indossare un completo elegante o una t-shirt simpatica, mettersi davanti ad una fotocamera con la luce giusta ed insegnarti qualunque cosa, ad esempio fare lo O con il bicchiere.
Ma bisogna stare molto attenti quando si sceglie un corso di formazione che si intende seguire per imparare una professione o migliorare le proprie skills.
Comprare un prodotto rotto o malfunzionante non è un problema, lo si restituisce, ma frequentare per 6 mesi il corso sbagliato è diverso. Non puoi mica chiedere indietro il tempo sprecato?
Quando scegli un corso stai investendo su quello che sarai una volta che lo hai finto. Stai comprando una versione migliore di te stesso.
Allora come fare? Ecco 4 consigli utili che possono chiarirti le idee:
1️⃣Chiarisci subito aspettative e criteri di selezione: cosa vuoi ottenere? Quali obiettivi vuoi raggiungere? Vuoi acquisire conoscenze nuove o migliorare e aggiornare quelle che già possiedi?
2️⃣Dedica tempo alla ricerca e informati sull’affidabilità dell’Ente di Formazione.
3️⃣Cerca pareri di ex studenti. Non chiedere all’oste se il vino è buono!
4️⃣Leggi con attenzione i programmi del corso e capisci se fanno al caso tuo.
Una volta che hai scelto il corso giusto per te, tuffatici dentro, dai il meglio e trova il modo di distinguerti dagli altri!
← Torna al Blog
0
Ti piace il post? Lascia un commento...x
()
x