Spazzare via la Concorrenza in una assoluta Semplicità

“LESS IS MORE” è il paradigma del design, soprattutto moderno.
La frase sintetizza un minimalismo basato sulla ricerca della perfezione a cui si giunge imparando a sottrarre il superfluo.
Quando si ottiene un prodotto perfetto per le sue funzioni, l’obiettivo è raggiunto.
Come non pensare alla penna a sfera che ha accompagnato intere generazioni per chilometri di scrittura?📃
🖊La penna Bic infatti è stata compagna di ogni studente, con la sua forma esagonale che ne agevola la presa, il foro sul tappo che evita il soffocamento per tutti coloro che adorano mordicchiarlo durante i pensieri più agitati e il suo inconfondibile tratto. Riconoscibile, sempre la stessa.
È un prodotto semplice, funzionale ed utile. Perfetto così com’è resiste all’ossessione del continuo cambiamento di una realtà che si rincorre da sola e non riesce a stare dietro a stessa. La penna Bic non ha bisogno di cambiare. Resta fedele alla sua forma e soddisfa le aspettative del cliente ad ogni acquisto. 🛍
Incarnazione del “less is more”, dimostra che bisogna concentrarsi sul rendere il proprio prodotto perfetto piuttosto che stupire con performance spettacolari ma deludenti.
È la dimostrazione che garantendo efficienza e qualità è possibile spazzare via la concorrenza in una assoluta semplicità.
← Torna al Blog
0
Ti piace il post? Lascia un commento...x
()
x