“LESS IS MORE” è il paradigma del design, soprattutto moderno.
La frase sintetizza un minimalismo basato sulla ricerca della perfezione a cui si giunge imparando a sottrarre il superfluo.
Quando si ottiene un prodotto perfetto per le sue funzioni, l’obiettivo è raggiunto.
Come non pensare alla penna a sfera che ha accompagnato intere generazioni per chilometri di scrittura?
La penna Bic infatti è stata compagna di ogni studente, con la sua forma esagonale che ne agevola la presa, il foro sul tappo che evita il soffocamento per tutti coloro che adorano mordicchiarlo durante i pensieri più agitati e il suo inconfondibile tratto. Riconoscibile, sempre la stessa.
È un prodotto semplice, funzionale ed utile. Perfetto così com’è resiste all’ossessione del continuo cambiamento di una realtà che si rincorre da sola e non riesce a stare dietro a stessa. La penna Bic non ha bisogno di cambiare. Resta fedele alla sua forma e soddisfa le aspettative del cliente ad ogni acquisto.
Incarnazione del “less is more”, dimostra che bisogna concentrarsi sul rendere il proprio prodotto perfetto piuttosto che stupire con performance spettacolari ma deludenti.
È la dimostrazione che garantendo efficienza e qualità è possibile spazzare via la concorrenza in una assoluta semplicità.
#BAMUP #BEFLUID #contenuti #networker #digitale #marketingmanager #networking #strategia #aziende #marketingitalia #consulenza #comunicazione #socialmediastrategy #cresceresuinstagram #pianoeditoriale #marketingconsultant #marketingadvice #socialmediaexpert #socialmediaitalia #italiasocial #contentisking #marketingdigitale #social #instagram #marketing #lessismore