Non Avrai Altro Algoritmo all’infuori di Me
È lui a decidere tutto. È lui ad essere pensato per valutare il valore dei tuoi contenuti, incrociando dati, interessi, interazioni. Insomma decide chi deve vedere cosa.
Bisogna pensare all’algoritmo come al gioco delle tre carte. Indovini l’esatta combinazione una volta su 100. Le altre 99 sei lì che cerchi di seguirne i movimenti repentini e abili con l’illusione di averli capiti. Ma invece no. Ti tocca pagare un altro giro.
Chi lavora in ambito SEO e social media lo sa e cerca di muoversi nella tundra algoritmica come l’ultimo dei sopravvissuti.
Difficile distinguersi, ma è necessario provarci per tenere costantemente aggiornate le proprie strategie di marketing.
Quali sono i fattori generali di ranking fondamentali? (anche se è probabile che il tempo di pubblicazione di questo post sia già sufficiente ad invertire l’ordine delle cose):
Engagement: il continuo coinvolgimento è importante per costruire una community fedele;
Interesse per contenuti simili: se i tuoi utenti interagiscono con contenuti simili è molto probabile che visualizzeranno anche i vostri;
Rilevanza: l’algoritmo assegna un punteggio di rilevanza che influisce sulla visibilità del tuo feed.
Sono tante le variabili ed in continua trasformazione perciò è necessario conoscere i vari aspetti che ruotano intorno al marketing digitale per mettere in atto strategie efficaci!
Ora, l’algoritmo che punteggio di rilevanza darà a questo contenuto?
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